#
#

Le linee guida di Dream

Nella parte finale del progetto, e dopo un periodo pilota in cui sarà testata la qualità del materiale formativo, nonché la sua utilità didattica, saranno analizzati i risultati corrispondenti, e sarà sviluppato un documento di posizionamento con le lezioni apprese per i responsabili politici e linee guida per la formazione futura nell’ecosistema IFP, nonché possibili misure di messa a punto per il Toolkit formativo di DREAM.

Queste linee guida daranno forma al risultato finale del progetto e consentiranno la diffusione dei risultati, nonché dell’esperienza e delle lezioni apprese dal consorzio durante la sua partecipazione alle diverse fasi del progetto. Gli orientamenti costituiranno uno strumento utile per l’ecosistema dell’IFP formale e non formale dell’UE e per i responsabili politici.

In questo modo, le linee guida di DREAM contribuiranno a promuovere ecosistemi di IFP formali e non formali a sostegno delle PMI, in particolare delle microimprese che sono più vulnerabili ai cambiamenti ambientali, in linea con gli obiettivi del progetto.