#

Il progetto Dream

DREAM (Digital Resilience for European Microenterprises) è un progetto innovativo e tempestivo che affronta le sfide del COVID-19 e della digitalizzazione nei due mondi dell’istruzione e formazione professionale (IFP) e delle piccole e medie imprese, con particolare attenzione alle microimprese con meno di 10 dipendenti (Microimprese e PMI).
Gli obiettivi del Progetto DREAM sono:

1. Supportare le micro e le piccole imprese fornendo una formazione aggiornata per aiutarle a far fronte alla trasformazione digitale e adattarsi al contesto post-pandemico
2. Adattare l’IFP alle esigenze del mercato attraverso la mappatura e aumentarne la flessibilità attraverso il Digital DREAM Lab [Open Educational Resources (OER) Platform].
3. Arricchire l’offerta di IFP formale/non formale in tutta l’UE

Il progetto DREAM, che è pienamente allineato con la priorità orizzontale del programma Erasmus+ di “affrontare la trasformazione digitale attraverso lo sviluppo della prontezza, della resilienza e della capacità digitale”, contribuirà ad affrontare la trasformazione digitale delle microimprese, oltre ad aumentare la flessibilità delle opportunità nell'istruzione e formazione professionale.

#